Hai bisogno di assistenza?
Contattaci
ViaCHAT
Servizio Attivo
  Lun-Ven  9:00-18:00  Sab  9:00-13:00

Vasche idromassaggio

Come scegliere una vasca idromassaggio?

Torni a casa da una giornata stressante al lavoro, siamo in pieno inverno e fa molto freddo. Non c'è modo migliore per rilassarsi e distendersi di un bel bagno caldo in una vasca idromassaggio.
Ci sono alcune cose da considerare prima acquistare una vasca idromassaggio per il proprio bagno.
Tra tutte, le dimensioni sono forse il fattore più importante in quanto la tua vasca dovrà adattarsi allo spazio del bagno senza essere eccessivamente ingombrante. Prima di acquistare una vasca Idromassaggio controllate sempre la potenza della pompa per avere un'idea del getto sviluppato e dell'intensità massima del massaggio.

Anche la tecnologia è un fattore che va considerato: alcune vasche idromassaggio includono pannelli di controllo per programmare e gestire i getti d'acqua.
Il design e le opzioni della vasca idromassaggio devono essere adatte a offrire massaggi rilassanti e mirati nelle aree che necessitano di alleviare lo stress.

Per aiutarti con l'acquisto della tua vasca idromassaggio ecco alcuni consigli per aiutarti a scegliere il prodotto giusto per te.

Cos'è una vasca idromassaggio?

Una vasca idromassaggio è una vasca da bagno, progettata con getti d'acqua integrati che realizzano un massaggio su varie parti del corpo.
Introdotte per la prima volta più di quarant'anni fa, le vasche idromassaggio portano un'atmosfera da spa nel bagno della tua casa.
Il funzionamento dell'idromassaggio è basato su dei getti d'acqua e una pompa elettrica che preleva l'acqua e la immette nella vasca a pressione tramite i getti.
Ogni getto è ristretto vicino alla sua apertura con un meccanismo che inietta aria nell'acqua, la cui intensità può essere controllata.

Stili e tipi di idromassaggio

Le vasche idromassaggio sono disponibili in una gamma di colori, stili, dimensioni e design. La maggior parte delle vasche idromassaggio sono costruite con fibra di vetro. C'è anche una grande varietà di configurazioni differenti per pompe idromassaggio, sistemi di ricircolo e getti.

Essenzialmente le vasche idromassaggio si dividpno in 2 tipi diversi.  Il più popolare dei due è il modello drop in, che spesso è costruito su un massetto rialzato, ma può anche essere posizionato direttamente sul pavimento, o montato a incasso, o in un angolo o contro una parete, o persino al centro della stanza libero su tutti i lati.

Le vasche idromassaggio da incasso invece richiedono di essere installate con lavori in muratura specifici a seconda del modello. Le vasche idromassaggio possono essere realizzate in una miriade di forme, tra cui tonde, ovali, rettangolari e altre ancora. Molte vasche idromassaggio possono ospitare anche due o più persone.

Cromoterapia.

l'accessorio cromoterapia offre una scelta di luci subacquee posizionate all'interno della vasca per illuminare l'acqua, fornendo colori differenti per fornirti un ulteriore esperienza di relax. I led sono progettati appositamente per vasche idromassaggio e sono dotati di vari copri lenti di diversi colori che possono essere cambiati tramite il pad di controllo. I LED e possono essere utilizzati in sicurezza anche con la vasca vuota. 

Oli aromatici e Schiuma

l'aromaterapia funziona particolarmente bene con le vasche idromassaggio poiché i getti d'acqua garantiscono una distribuzione uniforme sprigionando tutta l'essenza degli degli oli aromatici. Per quanto riguarda la schiuma considerate che il normale bagnoschiuma, se utilizzato in grande quantitàe con il getto d'idromassaggio alto, creerà molta schiuma che straborderà facilmente dalla vasca (potresti anche perderti in tutta quella schiuma).

Informazioni sulla sicurezza relative alle vasche idromassaggio

Quando acquisti una vasca idromassaggio, assicurati di prendere in considerazione eventuali problemi di sicurezza. Presta attenzione alle caratteristiche di sicurezza della vasca da bagno che ti interessa, nonché alla sua forma e dimensione. Considera anche il posizionamento della vasca nel tuo bagno, dovresti essere in grado di entrare e uscire dalla vasca con facilità. È anche importante notare che a causa della potenza dell'acqua in una vasca idromassaggio, le persone con determinate condizioni mediche o i bambini piccoli dovrebbero evitarne l'uso. Prima dell'acquisto dovresti anche verificare che le tue porte e corridoi (per le strutture esistenti) possano adattarsi alla larghezza della vasca e quindi sia possibile trasportare e installare facilmente la vasca idromassaggio nel bagno.

scopri di più

Caldaiemurali Feedaty 4.8 / 5 - 13501 feedbacks