Hai bisogno di assistenza?
Contattaci
ViaCHAT
Servizio Attivo
  Lun-Ven  9:00-18:00  Sab  9:00-13:00

Richiedi lo sconto in fattura.

Forse ne avrete sentito parlare, ma tra le innumerevoli agevolazioni fiscali che lo Stato propone, c'è quella dello sconto in fattura, che può essere richiesto dal cliente per l'acquisto di alcune tipologie di beni e servizi. In pratica, con questa procedura, al cliente viene data la possibilità di utilizzare la parte di credito fiscale a cui ha diritto per l'acquisto fatto, a pagamento pro quota di quanto dovuto al fornitore per la cessione del bene o prestazione di servizio. Per poter accedere allo sconto in fattura è necessario manifestare l'intenzione all'Agenzia delle Entrate. La comunicazione può essere fatta in due modi alternativi:

  1. avvalendosi di un intermediario autorizzato
  2. accedendo ad una apposita sezione della propria area riservata del sito dell Agenzia delle Entrate seguendo il presente link:https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/detristredil-cessione-crediti-sconti-ccire-cittadini

Sempre sul sito dell'Agenzia delle Entrate sono riportate:

Per poter usare la parte di credito a pagamento (parziale) della fattura è necessario prima cedere il credito al fornitore.
Per farlo è necessario compilare il modello di cessione se si vuole avvalersi di un intermediario, oppure compilare online l'apposita istanza una volta entrati nell'apposita sezione tramite il link riportato al punto 2.

QUADRO A - INTERVENTO
In questa sezione deve essere indicata la tipologia diintervento (desumibile dalle istruzioni ministeriali) e l'importo complessivo della spesa.

QUADRO B - DATI CATASTALI IDENTIFICATIVI DELL’IMMOBILE OGGETTO DELL’INTERVENTO
I dati catastali sono quelli dell'immobile e desumibili dal certificato catastale

QUADRO D - DATI DEI CESSIONARI O DEI FORNITORI CHE APPLICANO LO SCONTO
In particolare vanno indicati:
Il codice fiscale del fornitore (cessionario), l'importo del credito ceduto e la tipologia di cessionario.

per la nostra azienda il codice fiscale e: 11739161005 
mantre la tipologia di cessionario e : 1
Per quanto riguarda l'importo del credito ceduto, lo stesso è reperibile nel carrello acquisti nell'apposita voce di dettaglio ordine.

Per effettuare un acquisto con sconto in fattura sul sito "caldaiemurali.it" è necessario:

  • effettuare un ordine per un prodotto beneficiario delle detrazioni al 50%. L'ordine può essere fatto direttamente sul sito caldaiemurali.it oppure chiamando il nostro ufficio commerciale, che Vi assisterà durante tutta la fase dell'odine.
  • effettuato l'ordine è necessario comunicare a noi come azienda la volontà di accedere allo "sconto in fattura".
  • Per fare questo è necessario che ci inviate tramite mail la richiesta, a "amministrazione@caldaiemurali.it", facendo riferimento al numero dell'ordine. Provvederemo a calcolare l''importo del credito spettante al cliente e per differenza l'importo che il cliente dovrà pagare con bonifico bancario;
  • il cliente dovrà effettuare la cessione del credito mediante richiesta ad un intermediario fiscale o con accesso diretto al sito dell'Agenzia delle Entrate, rispettando la procedura riportata nelle istruzioni ministeriali;
  • attandere massimo 5 giorni per avere la conferma dell'avvenuta cessione, mediante ricevuta di accoglimento da parte dell'AdE. In caso di dinego, la richiesta può essere reinoltrata;
  • inviare il digitale della ricevuta di accettazione da parte dell' AdE a "amministrazione@caldaiemurali.it";

Caldaie Murali srl, cessionario del credito, caricherà a sua volta la richiesta sul portale dell'Agenzia delle Entrate
per effettuare la regolare acquisizione del credito;

Ottenuta la conferma positiva da parte dell'Amministrazione Finanziaria se ne darà comunicazione al cliente, con
la conferma dell'operazione e l'importo da corrispondere come differenza del 50% del valore dei beni acquistati.

Al pagamento del 50% l'ordine sarà evaso.
Chiaramente la procedura ha dei tempi burocratici piuttosto lunghi, quindi al fine di agevolare il cliente affinche possa ricevere in tempi brevi la merce e i servizi sarà possibie:

  • effettuare l'ordine normalmente e pagare lo stesso integralmente con bonifico bancario.
  • richiedere lo sconto in fattura attraverso la procedura riportata ai punti b) c) d) e) precedenti.
  • Avuto il riscontro positivo da parte dell'Agenzia delle Entrate effettueremo il rimborso dell'importo corrispondente al credito ceduto.

Se decidi di affidarti a NOI con una semplice autocertificazione faremo tutto per te  contattaci telefonicamente allo 06-87811366

Si fa presente che la richiesta di sconto in fattura può essere richiesta solo per ordini di importo pari o superiore a € 1.500,00
Con la speranza di aver chiarito i punti essenziali della procedura, siamo sicuri di averVi presto trà i nostri clienti.

Caldaie Murali srl

Caldaiemurali Feedaty 4.8 / 5 - 13501 feedbacks