Hai bisogno di assistenza?
Contattaci
Al Telefono06-87811366
ViaCHAT
Servizio Attivo
  Lun-Ven  9:00-19:30  Sab  9:00-13:00
Per assistenza
TEL. 06 87811366

Modalità di spedizione

Come funzionano le spedizioni degli articoli ordinati sul nostro sito?

Tempi di Spedizione

CaldaieMurali.it dalla conferma del pagamento: rispetta indicativamente i seguenti tempi di spedizione,

    • Entro 24/48 ore sul territorio nazionale
    • Entro 48/72 ore per le Isole, la Calabria e le altre località disagiate

È importante ricordare che tali tempi escludono sabato, domenica e i giorni festivi in cui i corrieri non effettuano consegne.

I tempi di consegna così espressi sono da ritenersi indicativi perché soggetti alla disponibilità dei prodotti e al metodo di pagamento scelto.

Inoltre possono occasionalmente variare in corrispondenza di periodi come vacanze estive, di Natale e di Pasqua che gerano code nelle consegne, non imputabili a Caldaiemurali.it.

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione

Ad esempio, per ordini con pagamento posticipato, come bonifico bancario, può variare la data di spedizione di alcuni giorni, in quanto gli ordini vengono processati alla ricezione della conferma del pagamento. I metodi più rapidi sono: Carta di Credito, PayPal e in contanti alla Consegna.

Corrieri

Una volta effettuato l'ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, processiamo l'ordine e il prodotto viene affidato al corriere per la spedizione standard al civico indicato al momento della compilazione dell’ordine (indirizzo diverso ecc...). La scelta del corriere è riservata a CaldaieMurali.it a seconda delle proprie necessità logistiche.

Una volta affidati i prodotti al corriere, questi risponde totalmente sia dell'integrità della merce che di rispettare i tempi di consegna prestabiliti.

Costi di spedizioni

Per l'Italia (eccetto isole minori): Bartolini BRT Corriere Espresso/GLS/SDA

Il costo di trasporto viene offerto GRATUITAMENTE per gli ordini superiori ad € 60, se inferiore il costo è di € 8. Per il pagamento in contrassegno le spese di incasso saranno pari al 3% dell'intero importo che vi saranno indicate in seguito. Se l'importo dovesse essere inferiore a € 3000 il saldo avverrà in contanti, superiore ad € 3000 il saldo avverrà con ASSEGNO CIRCOLARE intestato al corriere BRT S.P.A.

Per le isole minori

Per il costo di consegna presso le isole minori verrà addebbitato un supplemento di 22€ per ogni 50kg di peso.

Secondo questa tabella:

0-50 kg =  22€

51-100 kg = costo 44€

101 -150kg = 66€ 

151 -200kg = 88€

Per l'estero: DHL Express/BRT/ Euro Express/ DPD

I costo per le spedizioni fuori dal territorio italiano variano in base al peso del prodotto e al paese di destinazione. L'importo sarà calcolato in fase di acquisto.

Consegna Programmata

Il servizio di consegna su appuntamento (o programmata) è un servizio aggiuntivo che può essere selezionato a carrello al momento dell'acquisto. Il costo del servizio è di 8€.

Modifica indirizzo di Consegna

È possibile modificare l'indirizzo di spedizione prima dell'avvenuta partenza dell'ordine. Per cambiare la destinazione di un ordine già in transito bisogna avvalersi di un servizio aggiuntivo che ha un costo da concordare con l'ufficio spedizioni in fase di richiesta. Il costo varia a secondo dell'articolo acquistato.

Ricevimento Merce

In ogni istante puoi controllare lo stato delle spedizioni all’interno della sezione Area Personale visualizzando il dettaglio ordine. Alcuni piccoli ma importanti consigli per la ricezione della merce:

    • Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.
    • Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER .....(indicare la motivazione)" sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Successivamente dovrai segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento inviando una mail ad postvendita@caldaiemurali.it.

Caldaiemurali Feedaty / 5 - feedbacks