Hai bisogno di assistenza?
Contattaci
Servizio Attivo
  Lun-Ven  9:00-18:00  Sab  9:00-13:00

 

Subscribe to RSS Feed

Pompe ed Elettropompe

Pagina
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Pagina
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Come scegliere una elettropompa

Il primo passo da compiere per scegliere la giusta elettropompa, è capire l’utilizzo che ne dobbiamo fare. Le elettropompe vengono comunemente impiegate per l'irrigazione, il rifornimento idrico, la circolazione dell'acqua, la raccolta e lo smaltimento delle acque sporche.

A meno che tu non sia un addetto ai lavori, è molto difficile avere conoscenze approfondite in un campo così specifico: affidati ai nostri esperti, che sapranno indirizzarti a compiere la scelta più opportuna ed oculata nell’acquisto di macchinari di tale complessità.

Un ulteriore elemento che ci aiuta nella scelta della pompa più adatte alle nostre esigenze è dato dalla curva delle prestazioni, che identifica i valori di portata e prevalenza. La portata indica la quantità di fluido che la pompa riesce a movimentare in un determinato arco di tempo (espresso generalmente in secondi o minuti). La prevalenza indica invece l’altezza alla quale la pompa riesce a rilanciare l’acqua. L’incrocio dei due valori disegna una curva (che appunto è la curva delle prestazioni di una pompa) che ci dice per ogni valore di portata il relativo valore della prevalenza, e viceversa. 

CaldaieMurali ti offre una selezione di brands prestigiosi: elettropompe Dabelettropompe Pedrollo e le elettropompe Lowara sono garanzia di solidità, durata ed efficienza.

Caldaiemurali Feedaty 4.7 / 5 - 13728 feedbacks