Caratteristiche Generali |
PEDROLLO
Pedrollo è un marchio di riferimento nel mondo per il settore delle elettropompe. Alla base di questa reputazione vi sono impianti, tecnologie,professionalità e modello di business.
Pedrollo conserva attentamente la propria identità di impresa italiana con un respiro mondiale: pur operando nei cinque continenti, infatti, ha scelto di mantenere a San Bonifacio di Verona il cuore ideativo, formativo e produttivo dell’azienda. In linea con un mercato fortemente globalizzato, ma impegnata a sostenere lo sviluppo del proprio territorio, quindi, realizza in Italia tutti i prodotti, mentre le filiali commerciali sono presenti in ogni parte del mondo.
L'innovazione è sempre più protagonista del settore delle elettropompe: i processi di estrazione e di movimentazione dell'acqua pongono infatti ostacoli di varia natura, che richiedono soluzioni sempre più originali legate all'elettronica, alla meccanica e all'impiego di materiali avanzati.
Il successo che la Pedrollo ottiene in tutto il mondo si spiega con la grande capacità di innovazione sostenuta dalla costante ricerca e dal forte impegno nello sviluppo.
Questi sforzi si rivolgono innanzitutto al miglioramento tecnico degli impianti, ma non solo. Una volta assicurate le priorità funzionali dei prodotti, Pedrollo S.p.A. procede anche a regolari aggiornamenti del design, un elemento che i produttori stranieri generalmente trascurano ma che è invece molto apprezzato dal mercato come segno distintivo della qualità italiana. Il costante rinnovamento dei prodotti anche sul piano estetico, rendendoli gradevoli oltre che efficienti, è un ulteriore indice dell'attenzione a tutto campo che Pedrollo riserva ai propri clienti.
Pedrollo dispone inoltre di un centro di avanguardia per l'esecuzione di prototipi, che permette di ideare e realizzare in tempi brevi nuovi prodotti dalle prestazioni sempre più elevate e adatte alle più diverse esigenze del cliente.
VXC /50-70
"VORTEX" Elettropompe sommergibili per acque luride
Sono indicate per l'installazione in fognature, gallerie, scavi, canali, parcheggi sotterranei, ecc. Le pompe della serie VXC, costruite in ghisa di notevole spessore, eccezionale robustezza e resistenza all'abrasione e durata nel tempo, sono equipaggiate con girante tipo VORTEX, quindi adatte al drenaggio di acque cariche, luride, reflue, acque miste a fango, fanghi ravvivati e putridi.
Liquido pompato: drenaggio acque luride Utilizzo: domestico, civile, industriale Tipologia: sommergibile Gamma: vortex
Campo delle prestazioni
- Portata fino a 1200 l/min (72 m³/h)
- Prevalenza fino a 16 m
Limiti Impiego
- Profondità d'impiego sotto il livello dell'acqua fino a 10 m
- Temperatura del liquido fino a +40 °C
- Passaggio corpi solidi in sospensione:
- fino a Ø 50 mm per VXC 15-20-30/50 - fino a Ø 70 mm per VXC 15-20-30/70
- Per servizio continuo immersione minima:
- fino a 390 mm per VXC 15-20-30/50 - fino a 430 mm per VXC 15-20-30/70
|