Hai bisogno di assistenza?
Contattaci
ViaCHAT
Servizio Attivo
  Lun-Ven  9:00-18:00  Sab  9:00-13:00

Multisplit

Scegliere un sistema di climatizzazione multisplit, proprio come indicato dal nome, permette di associare ad ogni unità esterna multiple unità interne. Ciascuna di queste raffredda o riscalda l’ambiente e può essere attivata, regolata e spenta utilizzando lo stesso telecomando. I vantaggi di un condizionatore multisplit sono diversi, tra i quali vale la pena citare: il risparmio sulle spese di installazione (rispetto ad installare più climatizzatori monosplit) e soprattutto i risultati sull'aspetto estetico. Avere una sola unità esterna riduce sensibilmente l'impatto ambientale sugli edifici rispetto ad avere più unità vicine. A tutto questo si aggiunge anche il risparmio sulla spesa energetica se correttamente installato. Questo tipo di valutazione sulla migliore installazione che permetta il maggior risparmio è importante che sia eseguita prestando attenzione a tutte le variabili in gioco.

Vorresti sapere quale sistema è più conveniente per te? Prova il nostro Configuratore e scopri qual è la soluzione più adatta tra i climatizzatori mono split e dual split, o anche condizionatori trial split e quadri split. Scopri tutti i prezzi dei condizionatori multisplit su CaldaieMurali.it. Sono disponibili tutte le migliori marche: climatizzatori Samsung, Daikin, Sharp, Hisense e tanti altri.

Che cos'è un condizionatore d'aria multisplit?

I condizionatori d'aria multisplit sono potenti ed economici, noti per la loro silenziosità rispetto ad altri tipi di climatizzatori, come ad esempio quelli senza unità esterna o quelli portatili. In effetti, sono il tipo di condizionatore d'aria più popolare in commercio. Se non sei sicuro di cosa sia un condizionatore multi-split o di come sia diverso da un condizionatore monosplit, rilassati. Ti guideremo attraverso tutto ciò che devi sapere sui condizionatori d'aria multi-split.

Tutti i sistemi split sono più silenziosi, più potenti ed efficienti dal punto di vista energetico rispetto at altre tipologie di condizionatori , come ad esempio quelli senza unità esterna o quelli portatili. Molti condizionatori d'aria con sistema split sono inoltre dotati di pratiche funzionalità integrate come sensori di movimento, Wi-Fi e purificatori d'aria o ionizzatori.

La differenza tra un condiziontatore monosplit e uno multisplit è che il primo raffredda solo una stanza alla volta, mentre il secondo ti permette di raffreddare più stanze alla volta: infatti un condizionatore d'aria monosplit è composto da un motore e un'uscita d'aria, invece un condizionatore d'aria multi-split ha più uscite d'aria (fino a cinque), tutte collegate a un unico motore esterno.

Come funziona un condizionatore d'aria multisplit. Un condizionatore multisplit ha un motore esterno, collegato a quattro o cinque prese d'aria interne tramite linee del refrigerante. Oltre alla tubazione del refrigerante, le prese d'aria interne sono collegate all'unità esterna con linee di scarico condensa e cavi di alimentazione. Sebbene ciascun diffusore d'aria interna possa essere controllato separatamente, sono tutti collegati alla stessa unità esterna della pompa di calore.

Un condizionatore multi-split è giusto per me? Un condizionatore multi-split è la scelta ideale se desideri climatizzare più di un luogo della tua casa e vuoi controllare in modo indipendente la temperatura di ogni stanza, inoltre molti condizionatori multisplit di ultima generazione sono dotati di utili funzioni integrate come sensori di movimento, Wi-Fi, purificatori d'aria o ionizzatori.

Sistema multi split vs aria condizionata canalizzata Mentre i condizionatori d'aria canalizzabili distribuiscono aria fredda o calda tramite condotti, un sistema multi-split utilizza più unità interne collegate a una singola unità esterna. Entrambi offrono raffreddamento e riscaldamento a zone, ma utilizzano metodi diversi.

Vantaggi dei climatizzatori con sistema multi split Ci sono molte ottime ragioni per prendere in considerazione l'acquisto di un condizionatore multi-split per mantenere la tua casa fresca d'estate e calda d'inverno. Ecco alcuni dei principali vantaggi dell'utilizzo di un sistema di condizionamento d'aria multi split:

Flessibilità e convenienza I condizionatori d'aria con sistema multi-split offrono flessibilità e praticità senza pari, permettendoti di scegliere l'unità interna giusta per ogni stanza della tua casa. È possibile installare un condizionatore ad alta capacità per i soggiorni più grandi e quelli più piccoli e silenziosi per le camere da letto, il tutto alimentato dall'unità esterna. Ciò consente di controllare la temperatura e l'ambiente della casa stanza per stanza.

Efficienza energetica Le impostazioni di risparmio energetico, combinate con la possibilità di riscaldare o raffreddare singole stanze, aiutano a ridurre i costi di alimentazione e di esercizio. La scelta della giusta unità di uscita dell'aria interna adatta a ogni stanza garantisce inoltre di non sprecare energia. L'unità sbagliata in una stanza può comportare un raffreddamento non corretto dell'aria e uno spreco di energia. Un'unità troppo grande per una stanza più piccola utilizza anche più energia ogni volta che la accendi rispetto a un'unità più piccola che funziona per un periodo di tempo più lungo.

Facendo funzionare più condizionatori d'aria interni da un compressore d'aria esterno, i condizionatori d'aria del sistema multi split sono tra i più efficienti dal punto di vista energetico di tutti i condizionatori d'aria. Scegli le unità di uscita dell'aria interna più efficienti dal punto di vista energetico per il massimo risparmio sulla bolletta elettrica.

Silenzioso I sistemi di condizionamento multi-split sono tranquilli e silenziosi.

Controllo indipendente Avendo la possibilità di regolare individualmente le temperature in ogni stanza, risparmierai denaro e ottimizzerai il comfort riscaldando o raffreddando le singole stanze. È possibile avere fino a cinque prese d'aria interne separate, tutte alimentate da un unico compressore esterno e controllate da un telecomando wireless.

Svantaggi dei condizionatori d'aria con sistema multi split Un condizionatore d'aria multi-split di solito consuma più energia del condizionatore d'aria monosplit, quindi è importante scegliere attentamente la capacità di ogni condizionatore per preservare l'efficienza energetica.

Restrizioni al posizionamento I compressori d'aria esterni devono essere posizionati il ​​più vicino possibile alle unità di uscita dell'aria interne. Inoltre, le unità di uscita dell'aria interna occupano un po' di spazio sulla parete.

Ingombrante Le unità esterne sono ingombranti e possono essere antiestetiche e rumorose, quindi è consigliabile installarle lontano dalle camere da letto, dalle aree di intrattenimento all'aperto e dai tuoi vicini. A seconda delle dimensioni e del design della tua casa, potresti aver bisogno di più di un'unità esterna.

Vuoi vedere tutti i modelli di condizionatori disponibili? Passa a Condizionatori. Buon acquisto su CaldaieMurali.it

scopri di più
Prezzo
Condizionatori Climatizzatori
Potenza
Marca
Classe Energetica Raffreddamento
Classe Energetica Riscaldamento

Pagina
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Pagina
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Caldaiemurali Feedaty 4.8 / 5 - 13436 feedbacks