Hai bisogno di assistenza?
Contattaci
Servizio Attivo
  Lun-Ven  9:00-18:00  Sab  9:00-13:00

 

Subscribe to RSS Feed

Climatizzatori

I Migliori Climatizzatori fissi di CaldaieMurali, selezione frutto della nostra esperienza non perdere le offerte: sui prodotti a brand come Daikin, Samsung e Mitsubishi.

Pagina
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Pagina
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

I Migliori Climatizzatori, come fare la scelta giusta?

I climatizzatori inverter si basano si basano sul meccanismo termodinamico di scambio di calore tra due fluidi: un fluido, generalmente acqua o aria, viene raffreddato dall'evaporazione di un altro fluido, chiamato refrigerante. Il circuito del refrigerante, che comprende il compressore, l'evaporatore, il condensatore e il dispositivo di espansione. I fluidi che si occupano di tale scambio termico sono gas refrigeranti ad alto e altissimo protenziale termodinamico, in particolare il gas R-32, difluorometano è un composto organico della varietà dihalogenoalkane. Ha la formula di CH2F2. È un gas incolore nell'atmosfera ambiente ed è leggermente solubile nell'acqua, con un'alta stabilità termica. .

I climatizzatori residenziali e i climatizzatori commerciali sono utilizzati per creare e mantenere determinate condizioni di temperatura, umidità relativa e purezza dell'aria negli spazi interni sia essi di tipo residenziale che di tipo commerciale. Questo processo è tipicamente applicato per mantenere un livello di comfort personale e lavorativo.
Un impianto di climatizzazione deve essere efficace indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne e comporta il controllo di quattro variabili fondamentali:

  • temperatura,
  • umidità,
  • movimento
  • qualità dell'aria.

La distinzione tra applicazioni di comfort industriale e personale non è sempre chiara. La climatizzazione industriale richiede di solito una maggiore precisione nel controllo della temperatura e dell'umidità. Alcune applicazioni richiedono anche un alto grado di filtraggio e rimozione dei contaminanti che in generale vengono gestiti da macchine esterne particolari denominate in genere Mini Chiller o Pompe di Calore
La climatizzazione del comfort, invece, oltre a dover soddisfare le esigenze personali di temperatura-umidità, coinvolge anche altri campi come la progettazione architettonica, le previsioni meteorologiche, il consumo energetico e le emissioni sonore per ricreare le condizioni ideali per il benessere psicofisiologico dell'uomo.
 
Il processo principale alla base della climatizzazione è lo scambio di calore e vapore acqueo tra l'ambiente interno ed esterno e le persone all'interno dello spazio climatizzato. 
 
I principali apparecchi utilizzati nella climatizzazione domestica e industriale sono:


Questi diverse tipologie di climatizzatori differiscono significativamente in termini di dimensioni, complessità e capacità di raffreddamento, che viene definita in BTU.

Nella termotecnica, la potenza termica rappresenta il rapporto tra la quantità di calore scambiato e il tempo in cui è avvenuto tale scambio.
L’unità di misura della potenza nel Sistema Internazionale è il watt [W] (Joule al secondo); 1kw=1000w.
Un'altra unità di misura della potenza termica è il British Thermal Unit (BTU) nel rapporto 1 W ≈ 3,4 BTU/h. Viene utilizzato da americani e inglesi, ma si sta diffondendo anche in Italia, specialmente sulle etichette di climatizzatori, pompe di calore e condizionatori.

Nel nostro store potrai trovare in vendita climatizzatori online:

oltre a svariate combinazioni di climatizzatori multisplit in combinazioni:

Climatizzatori d'aria portatili.

I condizionatori d'aria portatili sono una comoda alternativa a un sistema di condizionamento d'aria più grande e sono perfetti per spostarsi per rinfrescare una stanza più piccola. Anche se il sistema portatile non è efficiente come il climatizzatore d'aria o split fisso, possono essere un'ottima opzione per coloro che affittano proprietà o tendono a spostarsi spesso. Di solito, un climatizztore d'aria portatile ha un design più elegante per adattarsi all'arredamento della tua casa. Le ruote integrate facilitano il trasporto da una stanza all'altra e sono anche molto facili da controllare. Ovviamente questo tipo di condizionatori risulta molto più rumorosa, inoltre ha bisogno di un uscita di sfogo dell'aria calda prodotta dal motore, quindi deve essere posizionato vicino a porte e finestre che devono essere lasciate socchiuse e ciò determina una notevole dispersione termica, a meno che non venga predisposto un foro a misura per il tubo di sfogo. In genere anche il motore oltre a essere rumoroso lavora quasi sempre ai massimi regimi comportando un notevole dispendio di energia. Ovviamente il vantaggio principale dei condizionatori portatili è la portabilità dell'apparecchio che può essere utilizzato e trasportato ovunque, in maniera semplice e veloce. Se hai bisogno di un'opzione conveniente e di un climatizzatore che puoi trasportare facilmente da una stanza all'altra senza spendere troppo, allora un climatizzatore d'aria portatile è per te.
Sei interessato all'acquisto di un climatizzatore portatile? Passa a Condizionatori Portatili.

Climatizzatori Senza Unità Esterna

Sono tutti quei sistemi che non hanno un motore esterno ma integrato e si utilizzano soprattutto per motivi estetici o di spazio: infatti in molti palazzi storici o condomini è vietato installare i motori dei condizionatori sulle superfici esterne del palazzo.  Consigliamo questo tipo di condizionatori solo per chi non ha la possibilità d'installare il motore esternamente, infatti la resa energetica di un climatizzatore senza unità esterna è minore rispetto ad una macchina tradizionale, inoltre, a causa dell'unione dell'unità esterna con lo split, la rumorosità aumenta all'interno dell'abitazione.
Sei interessato all'acquisto di un climatizzatori senza unità esterna? Guarda i prezzi Condizionatori Senza unità esterna.

Il climatizzatore d'aria perfetto per te può dipendere da una serie di fattori, tra cui le dimensioni dello spazio che desideri raffreddare, il tuo budget e le funzionalità incluse. Se hai difficoltà a decidere, contattaci subito per avere sconti climatizzatori per scegliere un climatizzatori d'aria, sapremo consigliarti il prodotto più adatto alle tue esigenze. Puoi chiamarci al nostro numero di assistenza clienti (tel 06 87811366) o utilizzare la chat web per parlare con nostro operatore. Faremo del nostro meglio per rispondere a qualsiasi domanda e consigliarti l'apparecchio migliore in base alle tue esigenze e se trovi un prezzo più basso del nostro, segnalacelo e noi lo eguagliamo per te. Per ulteriori informazioni su quale climatizzatore scegliere contattaci immediatamente. Buon Acquisto su CaldaieMurali.it

Caldaiemurali Feedaty 4.7 / 5 - 13743 feedbacks