Hai bisogno di assistenza?
Contattaci
ViaCHAT
Servizio Attivo
  Lun-Ven  9:00-18:00  Sab  9:00-13:00


CIRCOLATORE a rotore bagnato LOWARA mod. ECOCIRC BASIC 25-6/130

Disponibilità: In magazzino
Codice articolo: ECOCIRC 25_6/130
99,09 €
IVA INCLUSA

Informazioni aggiuntive

Marca Lowara
Tempi di spedizione In 4/5 giorni

CIRCOLATORE a rotore bagnato LOWARA mod. ECOCIRC BASIC 25-6/130

CIRCOLATORE a rotore bagnato LOWARA mod. ECOCIRC Basic+Plug 25-6/130: Circolatori ad alta efficienza dedicati al riscaldamento domestico.

Dettagli

Nome Prodotto CIRCOLATORE a rotore bagnato LOWARA mod. ECOCIRC BASIC 25-6/130
Caratteristiche Tecniche

  • Circolatore serie Ecocirc Basic 25-6/130
    - Diametro nominale delle bocche: 25 (1'')
    - Prevalenza massima: 6 m
    - Interasse bocche: 130 mm
  • IEE Indice di efficienza energetica: ≤ 0,23
  • Funzionamento Monofase
  • Potenza assorbita (min-max): 4 - 42 W
  • Corrente assorbita (min-max): 0,09 - 0,47 A
  • Portata: fino a 0,89 l/s (3,2 m³/h)
  • Prevalenza totale in m di colonna d'acqua: fino a 5,9 m
  • Opzioni di controllo:
    - Regolazione 
    manuale
    - Regolazione automatica a pressione differenziale
  • Tecnologia antibloccaggio


 

 



Selezionare il modello esatto è molto semplice.

Dal momento che tutti i modelli lavorano in modalità manuale o automatica, ciò che devi sapere per selezionare il giusto Ecocirc è la dimensione dell’area da riscaldare (con la normale altezza del soffitto) e il tipo di riscaldamento:
 

  • 30-120 m
    - Ecocirc xx-4 (Sistema a Termosifone Settaggio Manuale o Automatico della velocità)
    - Ecocirc xx-4 (Sistema di Riscaldamento a pavimento Settaggio manuale della velocità) 
  • 120-230 m2 
    - Ecocirc xx-4 (Sistema a Termosifone Settaggio Manuale o Automatico della velocità)
    - Ecocirc xx-6 (Sistema di Riscaldamento a pavimento Settaggio manuale della velocità) 
  • 230-270 m2 
    - Ecocirc xx-6 (Sistema a Termosifone Settaggio Manuale o Automatico della velocità)
Caratteristiche Generali


LOWARA


L’acqua è l’elemento più diffuso nel mondo e, a livello planetario, Lowara condivide la posizione di leader del gruppo Xylem, di cui è parte, per la progettazione e produzione di pompe e sistemi di pompaggio.
Da quasi 40 anni Lowara è sinonimo di innovazione e qualità, di affidabilità e servizio inappuntabile per tutti i problemi di pompaggio delle acque.
Dalla sede di Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, attraverso una struttura capillare di filiali e di distributori,i prodotti Lowara raggiungono i clienti
in tutto il mondo e vengono destinati alle applicazioni più specifi che. Perché la qualità e la tecnologia si sommano alla competenza e alla disponibilità che contraddistinguono Lowara da sempre.

 

Ecocirc®


Circolatori ad alta efficienza dedicati al riscaldamento domestico con la rivoluzionaria tecnologgia a rotore sferico

Circa il 10-15% del consumo di elettricità ad uso domestico è dato dal funzionamento dei circolatori dedicati  al riscaldamento. La maggioranza di questi rientra nella tipologia di circolatori standard a tre velocità. La nuova  Direttiva EU introduce e promuove un nuovo concetto di Eco-Design, reso obbligatorio attraverso la Direttiva  ErP CE 641/2009, in vigore a partire dal 1° gennaio 2013. L‘obiettivo è di ridurre significativamente il consumo di  energia. Nel 2015 i requisiti imposti dalla normativa in materia di riduzione d‘energia impiegata diventeranno piu‘ restrittivi.

Ieri, la scelta era tra l‘acquisto di un circolatore standard, economico ma dai consumi elettrici elevati e poco  efficiente, e l‘acquisto di un circolatore moderno, ad alta efficienza energetica, ma molto caro. Oggi, con  il nuovo prodotto Lowara Ecocirc realizzato da Xylem, la scelta è una: un circolatore moderno, dall‘elevata  efficienza energetica, controllata elettronicamente, che permette costi ridotti attraverso la capacita‘ di rientrare  nell‘investimento iniziale entro un brevissimo periodo dall‘installazione.

I circolatori per il riscaldamento hanno visto continue rivoluzioni tecnologiche nel corso degli ultimi anni. La nuova pompa Lowara Ecocirc ad alta efficienza prodotta da Xylem permette di risparmiare fino al 90% dei costi di elettricità rispetto ai vecchi circolatori standard. In base al prezzo di acquisto e installazione, il nuovo modello Ecocirc si paga da sè nel giro di 2/3 anni - una vera novita‘ per il proprietario di casa.



L'efficienza può migliorare? La risposta è semplice: sì, attraverso l‘unico design a motore sferico

Le migliori idee sono sempre le più semplici. Altrettanto semplice è il design del circolatore a motore sferico, privo d‘albero di trasmissione. Necessita solamente di un unico cuscinetto autocentrante. Questo aspetto riduce notevolmente il numero di complicati e costosi componenti di precisione. Ne risulta una serie di innumerevoli vantaggi tecnici e di benefici. Il più importante è il risparmio garantito sull‘investimento, grazie alla tecnologia ECM (motore a commutazione elettronica) che, unita al motore sferico, permette di non sprecare energia nella creazione di un campo magnetico all‘interno del rotore.

Xylem offre ora due opzioni: Lowara Ecocirc Basic, circolatore ad alta efficienza, e Ecocirc PREMIUM, un circolatore ad alta efficienza con display multifunzione, spina per l‘installazione e un’opzione di controllo aggiuntiva.
 



Circolatori Lowara Ecocirc Basic® 

 

Lowara ecocirc BASIC è un circolatore ad alta efficienza ed affidabilità.

Pompe ad alta efficienza con tecnologia ECM a magneti permanenti per applicazioni quali riscaldamento radiante (sistemi ad uno o due tubi), riscaldamento a pavimento e di superficie, alimentazione caldaia, pannelli solari e applicazioni simili; motore sferico senz‘albero che non ha bisogno di manutenzione, Tecnologia Anti-Bloccaggio resistente alla magnetite, modalità di controllo interscambiabili a velocità fissa regolabile manualmente senza 
scatti o pressione variabile automatica), corpo pompa trattato con vernice cataforetica, indicatore di modalità LED, 2 metri di cavo pre-installato.


Il circolatore Lowara ecocirc BASIC ha vinto il Plus X Award „Best Product of the Year 2013“.

Il Plus X Award è il più importante riconoscimento mondiale per l’innovazione in ambito tecnologico, sportivo e di lifestyle, che premia aziende produttrici di prodotti unici, innovativi e di alta qualità. I vincitori del Plus X Award sono selezionati da una giuria indipendente composta da 25 membri provenienti da diversi settori e Paesi. ecocirc BASIC è stato anche premiato come miglior prodotto della sua categoria per Innovazione, Alta Qualità e Funzionalità.



Settori di applicazione: RESIDENZIALE
 

Impieghi: 

  • Circolazione d’acqua in impianti di riscaldamento e condizionamento.
  • Nuove Installazioni o rinnovamento/ampliamento impianti esistenti.
  • Impianti dotati di valvole termostatiche.
  • Abitazioni singole.
  • Riscaldamento a pavimento.
     

Dati caratteristici:
 

POMPA

  • Portate: fino a 3,2 m3/h.
  • Prevalenze: fino a 5,7 m.
  • Massima potenza assorbita: 23 W (versione da 4 m) e 42 W (versione da 6 m).
  • Temperatura del liquido pompato: -10°C ÷ +110°C.
  • Evitare la formazione di condensa e ghiaccio.
  • Miscela di acqua e glicole in percentuale massima del 20%.
  • Per l’utilizzo di quantità di glicole superiori al 20% verificare le prestazioni idrauliche.
  • Pressione massima d’esercizio: 10 bar (PN 10).
  • Gruppo rotore: in acciaio inossidabile/materiale composito/carbone

MOTORE

  • Motore a rotore/statore sferico a magneti permanenti di tipo EC (Electronically Commutated).
  • A rotore bagnato, con un unico cuscinetto sferico in ceramica/carbone. 
  • Protezione del motore integrata, non è richiesta alcuna protezione esterna.
  • Alimentazione elettrica monofase 200-240 V 50/60 Hz. 
  • Motore a velocità variabile con regolazione automatica in basealle esigenze dell’impianto.
  • Isolamento classe 155 (F).
  • Grado di protezione IP 44.


Caratteristiche Costruttive:
 

  • Nuovo Design - Idraulica migliorata - efficienza migliorata.

    Le ultime simulazioni al computer hanno ottimizzato ulteriormente il corpo pompa e la girante. La pompa con corpo in ghisa è rivestita completamente da cataforesi ed è quindi resistente alla corrosione. La magnetite e i fanghi presenti all‘interno del liquido pompato possono essere attirati dai componenti magnetici di una pompa ad alta efficienza e quindi bloccarla, danneggiarla o diminuirne l’efficienza. L‘innovativa Tecnologia Anti-Blocco separa completamente il fluido pompato dalle parti magnetiche della pompa; il danneggiamento è impossibile anche in impianti esistenti o a circuito aperto.
  • Il rotore sferico.

    Il rotore a magneti permanenti è l‘unica parte in
    movimento. Le pompe con motore sferico sono prive d‘albero di trasmissione,e quindi più silenziose per tutta la durata di vita del prodotto. In caso di blocco del rotore il software di emergenza oscilla e fa vibrare il rotore per evitare ulteriori blocchi.
  • La Tecnologia rivoluzionaria Anti-Blocco

    è visibile con la posizione del 
    cuscinetto sferico in ceramica, posizionato all‘interno, al centro del rotore. Il nuovo design protegge l‘area magnetica dalla ferrite e dai detriti calcarei,che sono trasportati all‘interno del liquido pompato.Questi possono essere attirati dai componenti magnetici di una pompa ad alta efficienza, e quindi bloccarla o danneggiarla. La nostra innovativa tecnologia anti bloccaggio separa completamente il fluido pompato dalle parti magnetiche della pompa. Il danneggiamento è impossibile anche in impianti esistenti o a circuito aperto.
  • Facile da utilizzare, due controlli in uno

    Tutte le funzioni sono cencentrate in una sola manopola: controllo continuo a velocità costante, sfiato automatico dell‘aria e pressione automatica differenziale. Il LED multicolore indica l‘opzione di controllo selezionata:

    bianco: velocità fissa continua, adatta in abbinamento a caldaie, sistemi di riscaldamento monotubo e sistemi con separatori idraulici.
    - blu: pressione differenziale automatica (Δp-v), particolarmente adatta per installazioni in sistemi con valvole termostatiche.
    - verde: pressione costante automatica (Δp-c), particolarmente adatta per impianti di riscaldamento a pavimento (disponibile solo per i modelli PREMIUM). Inoltre, un codice lampeggiante del LED indica potenziali errori
  • Protezione contro la marcia a secco e motore con tecnologia ottimizzata

    I circolatori ecocirc sono dotati di serie di un sensore per la protezione contro la sovratemperatura. La temperatura impostata tra 105°C e 115°C permette alla pompa di ridurre la propria velocità in modo automatico: la pompa si arresta a 125 °C, e si riavvia dopo avere raggiunto i 115 °C. La protezione integrata contro la sovratemperatura protegge l’elettronica e il cuscinetto in caso di marcia a secco.
  • Accesso sempre facile.

    Il design della ghiera permette ogni movimento,
    fino ai 360°. Il collegamento elettrico e la manopola di controllo facilitano l‘accesso.
  • Sfiato aria automatico

    È sufficiente girare la manopola verso il simbolo dello sfiato d’aria per più di 5 secondi. Si avvierà lo sfiato d’aria automatico indipendentemente dall’opzione di controllo scelta in precedenza. Quest’operazione rimuoverà l’aria dall’interno della pompa. Al termine dell’operazione, il circolatore tornerà automaticamente a tutte le impostazioni precedenti.
  • Installazione Veloce

    Cavo tripolare  (3G0.75) lungo 2 metri per la connessione all’alimentazione monofase.
  • Conforme alle norme EN 60335-1, 60335-2-51, 55014-1, 55014-2,  16297-1, 16297-2.
 
Materiali

  • Corpo pompa: Ghisa ( EN-GJL-200 ) verniciata con processo cataforetico 
  • Gruppo rotore: Acciaio inossidabile / Materiale composito / Carbone 
  • Cuscinetto: Ceramica 
  • Guarnizioni: EPDM - Cassa motore: Alluminio ( AlSi11Cu2 ) 
  • Ghiera: Alluminio ( AlMgSi05 ) 

Vantaggi

  • Risparmio energetico. 
  • Sicurezza contro i bloccaggi 
  • Manutenzione minima. 
  • Installazione facile e veloce. 
  • Abbattimento del rumore.

Modalità di regolazione

Regolazione automatica: la pompa adatta automaticamente il proprio funzionamento in base alla richiesta dell’impianto. Al diminuire della portata di lavoro rilevata dalla pompa il convertitore di frequenza riduce la pressione differenziale del circolatore fino ad ottenere la prevalenza richiesta.


Installazione

Installazione possibile sia su tubazioni verticali che orizzontali, in ogni posizione esclusa la posizione orizzontale con motore sulla parte superiore

Garanzia Prodotto Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.
Costi e Modalita' Spedizione Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La Spedizione avverra' tramite uno dei seguenti corrieri: GLS EXECUTIVE, AWS, UPS
scopri di più

Caldaiemurali Feedaty 4.8 / 5 - 13379 feedbacks