Caratteristiche Generali |
ALKON C
Caldaia murale a gas, premix, a condensazione - a camera stagna, per riscaldamento e produzione A.C.S. istantanea - Low NOx - classe 5 EN 297/EN 483:
- Scambiatore primario in Al/Si/Mg ultrapiatto <12 cm di profondità.
- Sistema RI.RA.: riscaldamento rapido.
- Rendimento > 108%.
- Produzione di A.C.S. fino a 19,4 litri/min ∆t 25
Tutte le caldaie ALKON, oltre a possedere i requisiti per essere inserite nella più performante categoria rappresentata da ****CE vantano un rapporto di modulazione elevatissimo, fino a 1:7. Grazie a ciò e alla condensazione, si riducono i consumi di oltre il 30% rispetto ai sistemi tradizionali.
Docce calde, breve attesa
Grazie ad un innovativo microprocessore abbinato al sistema “RI.RA.” (Riscaldamento Rapido) ALKON 09 risponde con prontezza alle richieste di acqua calda sanitaria: un indiscutibile plus per l’utente. Per azionare RI.RA. è predisposto sul cruscotto un pulsante che accelera la disponibilità all’utenza di acqua calda, mantenendo alla “giusta” temperatura lo speciale scambiatore a 12 piastre ad altissimo rendimento in acciaio inox, la cui particolaretrama a canali incrociati, ne aumenta l’efficienza a parità di superficie, rispetto ai modelli standard offrendo così, un’erogazione potente e costante
Massimizzare i rendimenti stagionali
Le elettroniche di questa serie sono idonee a supportare cronotermostati modulanti e sonde esterne. Riduzione degli on-off e risposta immediata alle variazioni climatiche aumentano il comfort e riducono la quantità di emissioni di CO2, grazie alla ricerca continua della massima efficienza alla minima temperatura possibile.
Gestire 2 zone con 2 termostati!
ALKON è anche flessibilità di installazione.Ideale per tutti gli impianti, grazie all'elettronica che, oltre al controllo del funzionamento e della diagnostica, permette di gestire 2 zone di riscaldamento a temperatura diversa (alta per radiatori e fan-coils, bassa per impianti a pannelli radianti) controllandole con termostati ad alto risparmio.
Il pannello comandi
Di facile utilizzo grazie a 2 grandi manopole di selezione,permette l’accensione, la regolazione riscaldamento 30-80°C e la regolazione sanitario 35-60°C. Il termomanometro offre il controllo di temperatura e di pressione. L’avvicendarsi dei led accesi e spenti oltre alle funzioni di spia di rete, riscaldamento attivo e presenza fiamma, permettono la diagnostica di 14 segnalazioni: dalla mancanza d’acqua, all’anomalia delle sonde NTC, facilitando gli interventi di ripristino sia dell’utente che dell’installatore. Le versioni ALKON 18-24-28 e 35 sono dotate dello stesso pannello comandi.
Caratteristiche:
- Bruciatore a premiscelazione totale
- Rapporto di modulazione 1:5
- Scambiatore primario ad alto rendimento iin lega di Alluminio/Silicio/Magnesio interamente bagnato ultrapiatto <12 cm (garanzia 5 anni)
- Scambiatore per A.C.S. a piastre in acciaio inox
- Microprocessore di controllo e gestione con regolazione automatica in funzione della temperatura esterna.
- Gestione temperatura di due zone diverse a priorità differenziate
- Speciale funzione RIRA (riscaldamento rapido) che accelera la rapidità di produzione A.C.S. (escludibile)
- Funzioni accessorie: diagnostica parametri di funzionamento e guasti, antigelo, spazzacamino, post-circolazione
- Modulazione continua aria/gas gestita da microprocessore
- Rapporto aria/gas costante
- Elevatissimo rendimento stagionale
- Potenza autoadattante in funzione della lunghezza degli scarichi fumi
- Temporizzatore antibloccaggio pompa e valvola deviatrice elettrica che evita il grippaggio in caso di inattività della stessa
- Grado di protezione IPX4D
Opzionali:
- Sonda esterna
- cronotermostato modulante REGOLAFACILE, cronotermostato SIMCRONO
|