EASYTECH D è la nuova caldaia murale equipaggiata con l’efficiente ed affidabile doppio scambiatore integrato brevettato Fer. La serie è composta di 4 modelli:
SCAMBIATORE
La serie EASYTECH D è equipaggiata con l’efficiente ed affidabile doppio scambiatore integrato brevettato FER. Costruito interamente in rame, è caratterizzato da una struttura a lamelle tra loro saldobrasate, che consentono un elevato scambio di calore pur mantenendo un basso carico termico. Lo scambiatore è ricoperto con un particolare smalto ecologico a base di alluminio per renderlo resistente all’ossidazione nel tempo.
Lo scambio diretto tra l’acqua e la fiamma attraverso lo scambiatore garantisce tempi estremamente rapidi di messa a regime dell’impianto l’erogazione di acqua calda sanitaria abbondante e costante. Lo scambiatore integrato equipaggia sia le caldaie per il mercato Italiano sia quelle per i mercati esteri. Dalla sua prima produzione è stato oggetto di costanti migliorie che lo hanno portato ad essere il vanto ed il simbolo della tradizione tecnica del Gruppo Ferroli.
FUNZIONE SUN EASY
EASYTECH D sono state progettate per essere facilmente inserite negli impianti realizzati con le più recenti tecnologie. Il sistema SUN EASY, di serie sulla caldaia, si avvale di un’elettronica che semplifica l’abbinamento con i pannelli solari sia a circolazione naturale che forzata. Tramite un sensore posto sul circuito sanitario controlla in maniera continua la temperatura dell’acqua proveniente dai pannelli solari prevedendo l’accensione del bruciatore solo nel caso che quest’ultima scenda sotto il livello necessario a garantire il comfort
ottimale all’utente.
DISPOSITIVO DI POST-CIRCOLAZIONE
Tutti i modelli sono dotati di tale particolare dispositivo a tempo che consente, dopo lo spegnimento del bruciatore in funzionamento riscaldamento, di recuperare tutto il calore accumulato per inerzia termica dallo scambiatore, trasferendolo ai corpi scaldanti e quindi agli ambienti da riscaldare.
FUNZIONE ECO-COMFORT
In funzionamento COMFORT, grazie al particolare sistema di mantenimento in temperatura dello scambiatore di calore, l’erogazione di acqua calda sanitaria diventa ancora più rapida e confortevole. In funzionamento ECO la produzione di acqua calda sanitaria avviene secondo gli standard tradizionali.
FUNZIONE ANTIGELO
Anche in modalità stand-by, cioè in mancanza di richiesta di calore, se viene rilevata una temperatura dell’acqua di 5°C, attiva la protezione antigelo accendendo il bruciatore alla minima potenza, al fine di evitare danneggiamenti per congelamento.
DISPOSITIVO ANTIBLOCCAGGIO CIRCOLATORE
Dopo 24 ore di inattività, il circolatore di caldaia viene automaticamente avviato per circa 5 secondi per evitare che, dopo lunga inattività (vedi periodo estivo), si possa bloccare.
COMPENSAZIONE CLIMATICA
Tramite l’abbinamento alla sonda esterna, la temperatura di impianto si adatta alle condizioni climatiche riducendo gli eccessi di calore e migliorando il comfort nell’ambiente riscaldato. Il sistema a combustione controllata, garantisce l’igienicità delle fiamme alle varie condizioni di funzionamento e di camino. (mod. F a camera stagna)