Paros HM
Studiata per offrire elevate prestazioni:
La nuova Paros HM si contraddistingue per l’ampio campo di modulazione che consente di ottenere un elevato comfort nell’utilizzo dell’acqua calda sanitaria. La gamma offre versioni combinate a camera stagna da 24 kW con modulazione 1:6 e da 28 kW con modulazione 1:7. L’evoluto controllo elettronico, l’adozione del flussimetro, lo scambiatore sanitario maggiorato a la possibilità di attivare il preriscaldo, consentono alla nuova Paros HM di raggiungere le *** in comfort sanitario: il massimo previsto dal Pr EN 13203. Grazie alla potenza termica minima particolarmente ridotta, la nuova Paros HM rappresenta la caldaia ideale perl’integrazione ad un sistema solare termico attraverso l’apposita valvola miscelatrice deviatrice opzionale. I modelli della gamma Paros HM sono conformi al DL 311/06.
PAROS HM, la tecnologia
L’ampio campo di modulazione è frutto della tecnologia intelligente di cui si avvale la nuova Paros HM.
Ventilatore La caldaia è provvista di ventilatore a due livelli di velocità (minima e massima) e di doppio pressostato: il primo per la fascia di funzionamento standard, il secondo per la fascia di funzionamento a basso carico termico. La velocità massima del ventilatore si regola automaticamente in funzione dell’apertura del primo pressostato, caratteristica che permette inoltre di evitare l’utilizzo delle flangeBfumi in fase di installazione.
Bruciatore La caldaia è dotata di bruciatore bistadio in grado di funzionare in due modalità: completamente acceso o parzialmente acceso.
Valvola gas splitter La valvola gas splitter è fornita di doppia uscita e permette quindi di alimentare completamente o parzialmente il bruciatore in funzione del carico termico richiesto dalla caldaia.
La caldaia offre inoltre la possibilità di attivare il preriscaldo che consente una maggior velocità nell’erogazione dell’acqua calda sanitaria, riducendo i tempi di attesa. Il Sistema Clima Amico permette invece di scegliere tra una delle due opzioni di gestione della temperatura dell’acqua del circuito riscaldamento : metodo manuale o automatico.La regolazione manuale consente un funzionamento tradizionale dell’apparecchio mentre, l’opzione automatica, lascia alla scheda elettronica il compito di adeguare il valore impostato alle reali esigenze dell’impianto.
Caratteristiche:
- Conforme al DL 311/06
- Rendimento 3 STELLE secondo Direttiva Europea CEE 92/42
- Ampio campo di modulazione (1:6 mod. 24 kW / 1:7 mod. 28 kW)
- Ideale per l'impiego con i sistemi solari termici
- Vaso espansione da 9 litri che consente di gestire impianti ad alto contenuto d’acqua
- Doppia presa aria che permette di adattarsi con facilità alla fumisteria esistente
- Comfort sanitario 3 STELLE: il massimo previsto dal Pr En 13203
- Display digitale semplice e intuitivo
- Predisposizione per la termoregolazione climatica (sonda esterna optional) per un elevato comfort all’interno dell’abitazione
- Interfacciabile al Pannello Controllo Remoto REC 08 (optional) che permette di controllare e verificare lo stato dell’apparecchio a distanza
- Grado di protezione elettrica IPX5D
- Per la trasformazione gas rivolgersi ai Centri Assistenza Tecnica Beretta autorizzati
- Copertura inferiore di serie che consente di nascondere i collegamenti idraulici e rendere l’installazione particolarmente elegante
- Dima, raccordi idraulici, rubinetti gas e sanitario di serie per facilitare l’installazione
|