Hai bisogno di assistenza?
CONTATTACI
chiama al 06 87811366 oppure usa la chat. Servizio attivo da:
Lun/Ven 9:00 - 19:00 | Sab 9:00 - 13:00
Per assistenza
TEL. 06 87811366


PANNELLO SOLARE TERMICO YOKOHAMA SEKAI NUCLEO SOLARE SUNSPEARS TS mod. SSP-TS-HP-CPC-20-250 A CIRCOLAZIONE NATURALE 250 lt

Disponibilità: In magazzino
Codice articolo: SSP-TS-HP-CPC-20-250
1.230,00 €
IVA INCLUSA

Informazioni aggiuntive

Tipologia No
Marca Yokohama Sekai - Nucleo Solare
Spedizione Gratis
Tempi di spedizione Spedizione immediata

PANNELLO SOLARE TERMICO YOKOHAMA SEKAI NUCLEO SOLARE SUNSPEARS TS mod. SSP-TS-HP-CPC-20-250 A CIRCOLAZIONE NATURALE 250 lt

PANNELLO SOLARE TERMICO NUCLEO SOLARE SUNSPEARS TS mod. SSP-TS-HP-CPC-20-250 A CIRCOLAZIONE NATURALE 250 lt.

Dettagli

Il prezzo è comprensivo di IVA al 10% e trasporto
 

Nome Prodotto PANNELLO SOLARE TERMICO NUCLEO SOLARE SUNSPEARS TS mod. SSP-TS-HP-CPC-20-250 A CIRCOLAZIONE NATURALE 250 lt
Caratteristiche Tecniche
  • Mod: Sunspears TS SSP-TS-HP-CPC-20-250
  • Capacità nominale: 239 lt
  • Capacità inerziale effettiva: 250 lt
  • Numero tubi: 20
  • Area di apertura: 3,65 mq
  • Area totale: 4,28 mq
  • Peso a vuoto: 123 kg
  • Angolo di installazione: 25-40°
  • Dimensioni (LxPxH): 2400 x 2145 x 1203 mm
     

 
 
Per visualizzare la scheda tecnica completa CLICCA QUI 
Caratteristiche Generali

SUNSPEARS TS

 
 

Nucleosolare Sunspears TS rappresenta la nuova frontiera in materia di sistemi solari termici a circolazione naturale con sistema sotto vuoto Heat Pipe.

 

 

L’energia solare è una fonte di energia pulita, inesauribile nel tempo e accessibile a tutti gratuitamente. Per queste ragioni i sistemi ad energia solare rappresentano una valida e conveniente integrazione, o in alcuni casi alternativa, ai sistemi tradizionali, garantendo sino al 60% del fabbisogno annuale di acqua calda sanitaria in modo gratuito. Nucleo Solare propone una gamma di prodotti ad energia solare a circolazione naturale esteticamente ben integrabili, in grado di soddisfare le diverse esigenze di comfort sanitario e d’installazione. 
 

Come funziona

I sistemi a circolazione naturale sfruttano il semplice principio fisico secondo cui il fluido solare riscaldato dal sole sale verso l’alto, innescando la circolazione naturale dello stesso all’interno del collettore e del bollitore. All’interno del bollitore uno scambiatore provvede a riscaldare l’acqua sanitaria. Cedendo calore il fluido si raffredda e tende a ritornare nella parte bassa del collettore per essere nuovamente riscaldato continuando così la circolazione nel sistema.
 

Risparmio

Il sistema a circolazione naturale indiretta non necessita dell’installazione di elementi quali la pompa di circolazione e la centralina di termoregolazione. Questo implica un’importante economia tanto per il costo stesso degli elementi, quanto per quello della loro installazione.
 

Minima manutenzione

La circolazione indiretta previene la formazione del calcare all’interno delle tubature, evitando dispendiosi interventi di manutenzione.

Caratteristiche

  • Ergonomico, solido, realizzato con materiali di elevatissima qualità: il bollitore è realizzato in acciaio Inox AISI304 da 12/10 assemblato con saldature a controllo elettronico.
  • Certificazione Made in Germany delle prestazioni: Sunspears TS è stato certificato da uno dei più prestigiosi Istituti Tedeschi:
  • Una delle caratteristiche essenziali è l'altezza ridotta rispetto ai tradizionali sistemi Thermosiphon: un'altezza di soli 1200 mm!
 

I concentratori parabolici sono amovibili in caso si volesse limitare la produzione estiva.

 

Il montaggio è semplice e veloce, in 9 passaggi essenziali, come di seguito illustrato:

 

1) Estrarre i tubi dalle confezioni; 2) Estrarre i bulbi; 3) Sistemare il serbatoio sulla struttura e applicare sui bulbi della pasta termica;

 

 

4) Rimuovere le protezioni (metterle da parte) dai tubi ed inserirli negli anelli; 5) Inserire i bulbi nei pozzetti; 6) Far scorrere la guarnizione di protezione fino al contatto con il serbatoio;


 

7) Riapplicare le protezioni alla base dei tubi avvitandole; 8) Verificare la corretta angolazione del serbatoio; 9) Bloccare i tubi con gli appositi fermi;

 

 

Sunspears TS è dotato di serie di riscaldatore elettrico ausiliario, pozzetti portasonda, collegamento per valvola di sicurezza e vaso di espansione, anodo al magnesio, raccordo per lo scarico e la pulizia, con facile individuazione ed accesso dal lato posteriore, come di seguito illustrato

 

 

 

Il collettore è il supercollaudato Nucleosolare Sunspears HP-CPC con tecnologia a concentratori parabolici, utilizzato e testato nei sistemi a circolazione forzata, con doppia protezione realizzata mediante anodizzazione e verniciatura a polvere.

 

 

Realizzato con sistema antigrandine che ne migliora la resistenza e la durata.

Plus

 

  • L'unico collettore al mondo che autoregola la temperatura grazie all'esclusiva Yokohama Sekai SMART HEAT PIPE
  • Nessun pericolo di sovrappressioni, sovratemperature, shock termici
  • Tecnologia Heat Pipe a condensazione di etanolo che consente una protezione assoluta dai danni da congelamento
  • Trasporto e montaggio semplificati grazie alla particolare confezione di dimensioni ridotte

La tecnologia Smart Heat Pipe


Smart Heat Pipe di Yokohama Sekai è un particolare microtubo in grado di interrompere l'erogazione di calore quando il fluido termovettore primario raggiunge o supera gli 80 °C. Il meccanismo è costituito da una microvalvola pneumatica che sospende il processo di condensazione dell'etanolo fino a quando il fluido termovettore non scende sotto gli 80 °C.


Nessun problema per grandine o accidentale in genere. La tecnologia  Smart Heat Pipe lavora a pressioni prossime allo zero per cui i tubi non possono essere soggetti ad esplosioni.  I tubi contengono pochi ml di etanolo iniettato sotto vuoto che è impossibilitato a gelare per cui i microtubi non possono subire danni da congelamento. 


In caso di rottura accidentale di un tubo di vetro (grandine o corpi contundenti), l'impianto continua a funzionare perfettamente e la sostituzione dello stesso può essere fatta in pochi minuti senza intervenire sul circuito idraulico mentre l'impianto resta in funzione.

Garanzia Prodotto Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.
Costi e Modalita' Spedizione Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' spedito entro 3 giorni lavorativi. La spedizione assicurata per l'italia è gratuita.La Spedizione avverra' tramite uno dei seguenti corrieri: GLS EXECUTIVE, AWS, UPS