Hai bisogno di aiuto?

chiamaci al num. 06 87811366 oppure usa il servizio di chat online attivo dalle ore 9:00 alle ore 19:00 

Contattaci

SERVIZIO INSTALLAZIONE E SOSTITUZIONE CALDAIE

Il servizio Installazione e Sostituzione Caldaie Comprende:

  • Intervento a domicilio di due tecnici qualificati che effettueranno l'installazione della caldaia;
  • Rimozione dall'imballo e verifica della idoneità del prodotto per l'installazione da eseguire;
  • Verifica delle condizioni di areazione del locale secondo norma UNI10683;
  • Smontaggio della caldaia preesistente e suo smaltimento;
  • Installazione nuova caldaia a gas e collegamento all'impianto idrico, riscaldamento e gas;
  • Installazione del kit scarico fumi;
  • Collegamento alla rete elettrica;
  • Pulizia dell'area dove è stata eseguita l'installazione da polvere e residui ripristinandone la condizione iniziale;
  • Messa in funzione e divulgazione delle varie fasi uso e manutenzione;
  • Rilascio del certificato di garanzia di 1 anni sull''installazione eseguita;
  • Rilascio della dichiarazione di conformità dell'impianto nel rispetto del D.M. 37 del 2008;
  • Per Caldaie a Condensazione impianto di collegamento per scarico condensa entro 3 metri lineari 
     


N.B. Per la sostituzioni di caldaia convenzionale con caldaia a condensazione, è utile sapere che: 

 

 - è necessario verificare l'idoneità della canna fumaria nel caso in cui sia necessaria un'intubazione della stessa è da prevedere un costo di 35.00 € a metro lineare

 - è obbligatorio effettuare un Lavaggio dell'impianto di riscaldamento (termosifoni) al costo di 29,00 € per ogni radiatore.

 Guarda perché è importante: 

 

          - è obbligatorio installare un defangatore come protezione per l'impianto di riscaldamento al costo di 130 €

Scopri i vantaggi:

          - per la richiesta di detrazioni del 65% è obbligatorio dal 2007 installare i seguenti elementi*:

1. un cronotermostato 

2. valvola termostatica sui radiatori  

          - L'analisi fumi ha un costo aggiuntivo che varia in base alla zona geografica          

  - Il servizio di Collaudo (o prima accensione) è gratuito attraverso i centri assistenza autorizzati di zona

  - Per la sostituzione e lo smaltimento ed eventuali modifiche per le caldaie a basamento i prezzi sono da concordare.

*Per maggiori informazioni riguardo le detrazioni leggere qui 

 

ATTENZIONE! E' importante sapere che:

Una delle grandi differenze di funzionamento tra le caldaie tradizionali e quelle a condensazione risiede nel fatto che le ultime generano della condensa acida. Il fenomeno è simile a quanto accade con i climatizzatori, fatta eccezioni per il fatto che questa è acida. Quindi, mentre lo scarico dei condizionatori non richiede particolari accorgimenti, quella delle caldaie a condensazioene è estremamente importante che venga collegata ad uno scarico. Quando questo non è sufficientemente vicino, allora bisogna che sia scaricata attraverso un filtro speciale che ne abbatta l'acidità, ovvero un antiacido. 

Di seguito un'immagine che illustra il montaggio e il funzionamento del Filtro abbattitore di acidità

Image result for neutralizzatore acidità

 

 

DIRITTO di RECESSO

Nel rispetto dell’art. 64 e ss. del D.Lgs. 206/05 si potrà esercitare il diritto di ripensamento fino a 10gg dopo l'acquisto. Di seguito é riportato i link alle pagine specifiche sul Diritto di Ripensamento, di alcune delle principali associazioni dei consumatori, all'interno dei quali troverà ulteriori informazioni: www.altroconsumo.it - www.difesaconsumatori.com - www.assoutenti.it

Esercitare il diritto di recesso dal servizio è molto semplice: entro 10 giorni lavorativi e/o comunque non oltre le 12 ore lavorative antecedenti all’appuntamento che abbiamo concordato, potrai esprimere la volontà di recedere dal servizio attraverso le seguenti modalità:

  1. Invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma o di un fax al seguente indirizzo/numero: Caldaiemurali Srl  Via G.bonelli 40 (00127) Roma.
  2. Inviando una mail al seguente indirizzo: amministrazione@caldaiemurali.it
  3. Comunicazione telefonica contattando il numero 06 87 81 1366

 

Provvederemo a rimborsarti le spese sostenute per l’acquisto del servizio entro 30 giorni dalla data di comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

Non sarà naturalmente possibile esercitare il diritto di recesso se il Servizio è già stato eseguito (art. 48 Codice del Consumo) o se sono decorsi i termini per esercitare il diritto di recesso sopra riportato (art. 55 comma 2 lett. b Codice del Consumo).